Finanziamento


Assicurazioni Finanziamento

L'accensione di un mutuo è una decisione importante che andrebbe sempre presa con le giuste precauzioni. Vi sono alcuni casi, come ad esempio la richiesta di finanziamento per la ristrutturazione o l'acquisto di un immobile di origine donatoria o l'acquisto di un bene immobile al fine abitativo, in cui è l'istituto di credito stesso ad imporre la stipula di una Polizza Assicurativa vincolata al finanziamento stesso. 

Attenzione però: gli istituti di credito sono tenuti a proporre 2 soluzioni assicurative, resta in ogni caso facoltà del contraente la possibilità di rivolgersi altrove al fine di trovare la soluzione che si ritiene più consona alle proprie esigenze.

Anche nei casi in cui la non sia strettamente richiesto, la stipula di una Polizza sul Mutuo rimane un saggio investimento in previsione dei potenziali rischi ai quali ci si espone. Eventi inaspettati e vicissitudini della vita possono infatti minare in maniera anche irreversibile la serenità nostra e quella del nostro nucleo familiare: un infortunio, la perdita del lavoro o addiritture la morte sono eventualità da tenere in considerazione quando si decide di contrarre un impegno finanziario di tale portata. Proprio in questi casi, mediante una Polizza appropriata, sarà la Compagnia a farsi carico degli oneri fiscali contratti del contraente il quale per gravi motivazioni non si trova più in condizione di onorare gli stessi.


Commenti

  • Inserito da Fabio Santone

    04/03/2020

    "ottimo sito"

    molto professionali

  • Inserito da Gianni Melograni

    25/02/2020

    "Cortesi e Professionali"

    Consulenti estremamente cortesi, preparati e professionali

  • Inserito da Daniele Chiavaroli

    04/02/2020

    "Bravi"

    Consulenza di alto livello e prezzi competitivi, consigliato

    <
    >